Il Progetto REG.E.A.

REGISTRO DELLE ECCELLENZE ARTIGIANE

REG.E.A., il Registro delle Eccellenze Artigiane, è un progetto di ASAPI che, per la prima volta in Italia crea uno strumento di certificazione per valorizzare e rilanciare le buone pratiche nel settore dell'artigianato con la creazione, la promozione e la tutela di professionisti specializzati attraverso percorsi formativi di alta qualità.

L'obiettivo è quello di qualificare artigiani di elevata professionalità ed elevate competenze professionali, attraverso un percorso di aggiornamento e specializzazione specifica e accurata.

REG.E.A., propone un registro pubblico quale strumento a disposizione di consumatori e organizzazioni, sia come garanzia della professionalità e della preparazione dei propri iscritti.

Il progetto REG.E.A. prevede una verifica attenta e completa delle capacità e delle competenze acquisite dagli artigiani attraverso il percorso di formazione, calibrato attentamente sulle esigenze tecniche e gestionali di ogni specifico settore. Il controllo dell’attività di certificazione è stato affidato, per garantire la massima trasparenza, ad ente terzo indipendente, Certiquality, società leader nel settore. L'iscrizione al Registro REG.E.A. ha una durata 3 anni ed è subordinata ad attività di mantenimento annuale e obblighi di formazione continua.
Eventi &
news
Lei - Living Eco Italy
Imprese in rete per la bioedilizia.
Leggi tutto
Invito
Parte il nuovo percorso di certificazione per massettisti piastrellisti.
Leggi tutto
Florence Eco Home
Imprese fiorentine insieme verso la bioedilizia.
Leggi tutto
Massettisti piastrellisti
Parte il nuovo percorso di certificazione per massettisti piastrellisti.
Leggi tutto
Gallery